SCC * / SCC ** / SCCP

Prevenire incidenti e danni materiali

Nei parchi industriali e nei grandi impianti, gli appaltatori vengono sempre più utilizzati per servizi tecnici o di lavoro. Per dimostrare che sono soddisfatti i requisiti essenziali di salute e sicurezza sul lavoro, TÜV NORD CERT offre certificazioni volontarie in conformità con le normative SCC (appaltatori di certificati di sicurezza) per queste società.


Biglietto d'ingresso al mercato

Il certificato SCC è indispensabile in molti settori - nazionali e internazionali - per essere considerato nella selezione dei contraenti. Inoltre, gli appaltatori certificati beneficiano della certezza del diritto, dei processi di gestione ottimizzati e di flussi di lavoro più efficienti. Ciò aiuta a ridurre i rischi causati da interruzioni delle operazioni, danni ambientali, danni alla proprietà e costi di fermo.


Tre varianti della certificazione SCC

Per le aziende con un massimo di 35 dipendenti, è sufficiente una certificazione limitata (SCC *). Per le aziende con più di 35 dipendenti, è richiesta una certificazione illimitata (SCC **); Allo stesso modo, nelle aziende con meno di 35 dipendenti, se usano persino gli appaltatori. Per le aziende che utilizzano lavoratori nell'industria petrolchimica o nelle raffinerie, esiste la certificazione SCCP. In ciascun caso, è richiesta una determinazione della frequenza degli incidenti e il loro confronto con i valori limite, la formazione standardizzata dei dipendenti e dei dirigenti e risposte positive alle domande della checklist SCC. Inoltre, si terranno delle visite di progetto per valutare l'ambiente di sicurezza e salute durante lo svolgimento dell'attività di appalto.


Combina la certificazione SCC con altri certificati

La certificazione SCC può essere eseguita separatamente o insieme ad altre certificazioni come DIN EN ISO 9001 (gestione della qualità) o DIN EN ISO 14001 (gestione della protezione ambientale). Siamo felici di informarti.

Maggiori Informazioni?

Compila il modulo sottostante per essere ricontattato al più presto.